LA PREPARAZIONE ATLETICA NEL GOLF

Parecchi di noi non lo sanno, ma il golf con oltre 50 milioni di giocatori è uno degli sport più diffusi al mondo. Per diventare dei buoni giocatori di golf non basta conoscere la tecnica o avere un fisico bene allenato, ma occorre praticarlo con continuità  e passione. Come in ogni aspetto della vita, per mezzo della pratica si sviluppano gli automatismi, i movimenti di routine e si migliora soprattutto la fiducia nei propri mezzi. Giocare a golf significa essenzialmente essere capaci di eseguire gesti tecnici di grande precisione che richiedono forza, flessibilità , coordinazione e concentrazione per colpire la palla con l'obiettivo di "metterla in buca"�. La programmazione individuale dell'allenamento dovrebbe esser tale da garantire lo sviluppo armonico ed equilibrato di tutte le principali qualità  fisico-atletiche: dalla resistenza alla forza, dalla velocità  di esecuzione del gesto alla flessibilità.

Sei un appassionato di golf e desideri migliorare le tue prestazioni?
Ti offriamo una seduta gratuita per provare un allenamento con TRX® e RIP TRAINER®. Per info e prenotazioni telefonare al 333 4467001.
 

LA PREPARAZIONE ATLETICA NEL NUOTO - PALLANUOTO

Scopo della preparazione fisico-atletica nel nuoto è sviluppare le capacità di forza, resistenza, rapidità  e mobilità. Se si segue un programma di nuoto agonistico, con relative periodizzazione e personalizzazione, il lavoro in palestra deve essere studiato ed inserito in modo intelligente, seguendo la suddivisione in periodi delle sedute in vasca. Una giusta programmazione è a dir poco fondamentale per il raggiungimento di risultati e prestazioni soddisfacenti! La preparazione atletica nel nuoto (e nella pallanuoto) ha da tempo abbandonato le vecchie credenze per le quali il metodo più efficace per l'allenamento fosse quello di ripetere il gesto di gara o il gesto atletico esclusivamente in acqua. Oggi sia a livello assoluto che nel settore giovanile, si sta capendo l'importanza di svolgere un lavoro fisico a secco� personalizzato che si possa adattare alle esigenze del singolo atleta.

Desideri migliorare le tue prestazioni in acqua attraverso un programma specifico, personalizzato in palestra?
Fabio Grossi, allenatore di nuoto FIN e preparatore atletico della Rari Nantes Camogli, ti accompagnerà  nella programmazione di questo eccezionale percorso.
Per ulteriori informazioni scrivi a fabio@saluteinmovimento.com



contatti

STUDIO ASSOCIATO FM
Via dei Giustiniani 25/3
16123 GENOVA
P.IVA: 02327290991

Tel: 349 1574074 - 333 4467001
Skype: fabio.saluteinmovimento
E-mail: info@saluteinmovimento.com

SEGUICI SU

twitter   facebook   LinkedIn   Pinterest   Google Plus   youtube